Valencia, in 30 mila per Alonso ferrarista

« Older   Newer »
  Share  
ROB ZOMBIE
view post Posted on 15/11/2009, 17:16




Valencia, in 30 mila per Alonso ferrarista
Con lo spagnolo anche Massa e Montezemolo. Il presidente: «Fernando è il migliore»

image
MILANO - Fernando Alonso in versione ferrarista manda in delirio le 30mila persone che domenica hanno atteso l'arrivo del due volte campione del mondo di Formula Uno sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

ENTUSIASMO - L'ormai ex pilota della Renault è arrivato sul circuito di Valencia intorno alle 10, accolto da un entusiasmo incredibile, di gente che sventolava vessilli giallorossi e rossi di ogni genere e che ha intonato per il popolarissimo Fernando cori da stadio. Alonso era in compagnia della presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, del d.s. Luca Domenicali, e dei colleghi Felipe Massa, Marc Genè, Giancarlo Fisichella e Luca Badoer. L'evento a Valencia cui Alonso sta partecipando (con il permesso della Renault che lo ha sotto contratto fino al 31 dicembre) sono le «Finali Mondiali Ferrari», riservate ai cosiddetti «clienti sportivi», che vedono al via 129 piloti in rappresentanza di 16 paesi e si svolgono per la prima volta fuori dall'Italia. Alonso ha visitato lo stand dove si trovavano alcune vetture di F1 della Ferrari e ha osservato in particolare quella utilizzata nel Mondiale del 1990 dal grande Alain Prost. «Ho avuto modo di sperimentare il mondo Ferrari - ha detto lo spagnolo - e ne sono rimasto impressionato. Può essere un anno importante il prossimo per la Ferrari e spero che la gente si senta orgogliosa del nostro lavoro e della nostra professionalità. Voglio puntare al titolo».

IN CERCA DI RISCATTO - Per la stagione 2010 insomma i propositi di riscatto della Ferrari ci sono tutti. «Spero insieme a Fernando di costituire una coppia vincente per riportare la Ferrari ai suoi abituali successi» è l'auspicio di Massa. Condiviso anche da Montezemolo. «Schiereremo i due piloti migliori con l’auspicio di tornare ai fasti della stagione 2007» ha detto il presidente della casa di Maranello. «Massa è motivato, voglioso e pronto. Alonso è il miglior pilota della Formula 1 insieme a Massa. Per questo spero che l’anno prossimo si riveda la Ferrari del 2007 e del 2008» ha aggiunto.
fonte: corriere della sera

 
Top
0 replies since 15/11/2009, 17:16   68 views
  Share